Ultima modifica: 11 febbraio 2018
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Matematica e Fisica > Il Liceo FERMI sempre presente alle OLIMPIADI DI MATEMATICA

Il Liceo FERMI sempre presente alle OLIMPIADI DI MATEMATICA

E’ ormai consuetudine del liceo E. Fermi che i più meritevoli tra gli alunni  di entrambe le sedi (Canosa-Minervino) partecipanti alla selezione di Istituto delle Olimpiadi della Matematica si qualifichino  con ottimi punteggi per la fase provinciale che si terrà giovedì 22 febbraio 2018 presso il Liceo “Leonardo da Vinci” di Bisceglie. Di seguito i nominativi studenti coinvolti in questa esperienza:

Per la sede di Canosa: Abatecola Giuseppe, Casamassima Chiara, Catlano Sabino, Celino Francesco, Diaferio Andrea, Fuggetta Sabino, Papagna Elena, Piscitelli Davide, Rubino Giuseppe.

Per la sede di Minervino: Carlone M. Simona, Panarelli M. Teresa, Superbo Gloria.

Positiva anche la partecipazione degli studenti del Fermi anche alle Olimpiadi di Fisica. Si qualificano alla fase provinciale che si terrà a Bari il 20 Febbraio presso la facoltà di Fisica i seguenti alunni:

Panarelli M. Teresa ( Minervino ), Di Stasi Giuseppe, Lops Riccardo, Leone Tommaso, Boccaccio Biagio M., Nagliero Simona ( Canosa ).

Il prof. G. Princigalli, referente delle Olimpiadi della Matematica e della Fisica per il nostro Liceo, ha sempre apprezzato l’impegno, la costanza e la determinazione che hanno caratterizzato la partecipazione degli alunni dell’Istituto alle varie competizioni studentesche intese come momento di stimolante confronto di intelligenze.

Agli studenti che parteciperanno alle suddette gare provinciali il sostegno e il tifo di tutto l’Istituto!