Ultima modifica: 30 Gennaio 2019
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > Incontri culturali Università della III età: intervento della prof.ssa Giorgio su Lucrezio e Seneca

Nell’ambito degli incontri culturali promossi ed organizzati dall’Università della Terza Età Sezione “Prof. Ovidio Gallo” di Canosa di Puglia(BT), lunedì 28 gennaio interverrà la professoressa Giulia Giorgio sul tema “Lucrezio e Seneca, il futuro ha un cuore antico”.

Nell’ambito degli incontri culturali promossi ed organizzati dall’Università della Terza Età Sezione “Prof. Ovidio Gallo” di Canosa di Puglia(BT), che si svolgono presso l’Auditorium dell’Oasi “Arcivescovo Francesco Minerva”, in via Muzio Scevola nr.20, alle ore 18,30 di lunedì 28 gennaio, interverrà la professoressa Giulia Giorgio sul tema “Lucrezio e Seneca, il futuro ha un cuore antico”. La professoressa Giulia Giorgio sarà accompagnata dagli studenti del Liceo Classico :Arianna Di Biase, Anna Palmieri, Giulia Papagna, Veronica Sardella, Maria Laura Zagaria che proporranno delle rappresentazioni teatrali ispirate al dialogo tra “Lucrezio e Seneca”.Attenzione e spazio alla voce dei classici che ancora figurano nei programmi didattici e di studio, al dialogo tra Lucrezio e Seneca su: cosmo, lingua, amore, religione, morte, politica, progresso.

il video dell’intera conferenza a questo link