Ultima modifica: 13 giugno 2016
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Arte e disegno > L’aula scolastica diventa un laboratorio: i progetti di Arte della IIIB e IIIC

L’aula scolastica diventa un laboratorio: i progetti di Arte della IIIB e IIIC

Al termine di un percorso didattico-laboratoriale innovativo e originale guidato dalla prof.ssa Anna Cassano nel campo della Storia dell’arte e del disegno delle opere delle civiltà antiche di Canosa, la IIIB e la IIIC presentano in mostra, nella propria aula, i risultati del loro lavoro.

Al termine di un percorso didattico-laboratoriale innovativo e originale guidato dalla prof.ssa Anna Cassano nel campo della Storia dell’arte e del disegno delle opere delle civiltà antiche di Canosa, la IIIB e la IIIC presentano in mostra, nella propria aula, i risultati del loro lavoro.

I lavori rientrano nel  percorso di Alternanza Scuola – Lavoro 2015 – 2016 per le classi terze svolto in adesione al FAI (Fondo Ambiente Italiano) come Classi Amiche e alla manifestazione nazionale delle Giornate FAI di primavera 2016 che si sono svolte per la prima volta anche a Canosa.

chiude il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro degli alunni della classe III B del Liceo “E. Fermi” di Canosa

La IIIB presenterà una mostra di “DIsegnalibri” , dal titolo “Ut picuta poesis”,  che accompagnano la pubblicazione di “LE PAROLE DELL’ARTE” I vasi di Palazzo Sinesi raccontano i miti.

La mostra presenta 19 lavori pitto-grafici, i DIsegnalibri, realizzata a conclusione dell’esperienza di Apprendisti Ciceroni. Inaugurazione: 30/05/16 ore 10.00; Orario visite: 30 maggio 10.30-13.00, 31 maggio 8.30-13.00.

Per la IIIC si tratta di un evento particolare: una lettura ad alta voce dei “Racconti dell’archivolto” scritti dagli stessi alunni di cui ai files allegati qui in calce.

3C_PREFAZIONE_

3C_INVITO_