Ultima modifica: 13 febbraio 2018
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Dipartimenti > Lettere > lo scrittore-psicologo Francesco Attorre all’assemblea d’Istituto di Minervino

lo scrittore-psicologo Francesco Attorre all’assemblea d’Istituto di Minervino

Nell’assemblea d’Istituto febbraio del Liceo di Minervino lo  psicologo e scrittore Francesco Attorre ha presentato e discusso intorno al suo libro “Da cuore a cuore, l’amore come non lo avevi mai visto”.

Lunedì 12 febbraio presso la sede del Liceo di Minervino si è svolta l’assemblea d’Istituto con la presentazione da parte dello  psicologo Francesco Attorre del suo libro “Da cuore a cuore, l’amore come non lo avevi mai visto”. La presentazione è stata molto coinvolgente per la tematica che affascina tanto i ragazzi nella loro fase adolescenziale. Gli alunni hanno risposto con grande attenzione e partecipazione.

Nella quarta di copertina si legge…“Un viaggio nei segreti dell’amore, alla scoperta della verità’ mai rivelata. Dove nasce, come cresce e perché’ a volte finisce, restando ricordo oppure oblio. L’amore della mamma e del papa’ e la sua magia. L’amore diverso, l’amore che guarisce, ma anche l’amore malato, quello che finisce per far male, tanto male. E poi l’incontro con la rabbia, il rancore, la malinconia, infine il perdono, per innamorarsi ancora. Questo, e molto altro, racchiuso in pagine senza tempo che proveranno a restare per sempre nel cuore di chi dell’amore ha scelto di farne l’esperienza più travolgente della propria vita.”