Ultima modifica: 3 marzo 2018
Liceo Statale "Enrico Fermi" > News > “Safer Internet Day 2018”: il FERMI ha aderito e continua l’impegno in SCUOLA 4.0

I ragazzi del FERMI coinvolti nel percorso SCUOLA 4.0 di cyber privacy, per acquisire regole e azioni mirate a proteggere la privacy e a gestire la propria identità digitale.

In occasione del “Safer Internet Day 2018” del 6 Febbraio 2018, la scuola ha aderito agli eventi promossi dall’Unione Europea dedicati alla sicurezza in rete, coinvolgendo genitori, alunni, docenti e personale scolastico, per promuovere l’educazione civica del digitale.
Le attività didattiche finalizzate all’educazione digitale ed alla sensibilizzazione al fenomeno del cyberbullismo saranno parte di una formazione all’interno in un percorso denominato SCUOLA 4.0 erogato a mezzo della piattaforma gratuita www.identitadigitaledefender.cloud.
Identità Digitale Defender è il primo e unico percorso nazionale di cyber privacy dedicato a tutti i Cittadini.
I moduli digitali, rivolti ai ragazzi con coinvolgimento attivo dei genitori, offrono una visione completa per acquisire regole ed azioni per imparare in proprio a proteggere la privacy e a gestire la propria identità digitale. La referente di plesso Brigida Pinnetti .. in collaborazione con la docente Raffaella Scelzi impegnata con il progetto Etwinning dedicato allo stesso tema, si occuperanno insieme ai docenti coordinatori delle classi, di seguire i diversi step del percorso. Cliccando al logo il collegamento alla piattaforma a cui è iscritto il Liceo FERMI di CANOSA.