Ultima modifica: 6 Febbraio 2019
Liceo Statale "Enrico Fermi" > Test Center EIPASS

Test Center EIPASS

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.
Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Il Liceo FERMI di Canosa, a partire da questo anno scolastico, è accreditato come  TEST CENTER EIPASS arricchendo così l’offerta formativa per gli studenti e per il personale della scuola nel campo delle competenze digitali e informatiche.

Per questo primo anno di lancio del NUOVO TEST CENTER EIPASS questa istituzione scolastica concede una borsa di studio pari all’acquisizione GRATUITA della certificazione EIPASS 7 MODULI USER di cui alla cicrolare n.148/2019.

L’offerta formativa, connessa alla relativa certificazione delle competenze, è molto ampia a va dalle innovative “EIPASS Teacher” ed “EIPASS LIM”,  programmi di certificazione delle competenze digitali dedicato a Formatori e Docenti alla certificazione “EIPASS Personale ATA” e ai numerosi percorsi di certificazione per gli studenti, .

Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito della EIPASS e il Liceo FERMI di Canosa

circolare n.148 certificazione gratuita per gli studenti delle TERZE

Certificazione informatica europea