Ultima modifica: 3 Maggio 2019

WeCanJob

WeCanJob e il Liceo Scientifico E. Fermi hanno scelto di attivare “Alternanza WeCanJob”, un percorso di formazione on-line pensato, progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi, che offre l’opportunità agli studenti e alle studentesse del Liceo di approfondire del mondo del lavoro e delle professioni.

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è un portale dedicato all’orientamento per la scuola e per il lavoro . Studenti e docenti possono utilizzarlo per approfondire questi temi e molto altro ancora attraverso informazioni sempre aggiornate e sul mondo del lavoro e della formazione.

Alternanza WeCanJob

Attraverso test, simulazioni, documenti e contenuti multimediali, Alternanza WeCanJob propone ai giovani una metodologia per migliorare le proprie capacità di orientamento valorizzando al meglio attitudini e inclinazioni. Tanti approfondimenti sul mondo del lavoro e delle professioni, nonché tutte le informazioni necessarie per rendere ancor più fruttuoso il percorso di orientamento dei giovani anche nella scelta dell’università a cui iscriversi

Il corso dura 20 ore, è gratuito, e gli studenti lo potranno svolgere nell’arco di 3 settimane.

WeCanJob ha siglato con il MIUR un Protocollo di Intesa Il MIUR (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) attraverso cui il Ministero riconosce la specifica utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob.

Il primo passo è la registrazione al portale WeCanJob, da effettuare accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui.